Articy: draft è uno strumento di progettazione di videogiochi: un ottimo strumento dedicato ai game designer che consente loro di organizzare in modo visuale le loro idee, in modo che sia più facile trasmettere i propri concetti agli altri membri del team di sviluppo.
L'applicazione è dotata di un'interfaccia che è stata progettata in modo da essere estremamente intuitiva e facile da usare: l'app è stata sviluppata in modo che qualsiasi utente, non importa quale sia il suo livello di conoscenza di programmazione, potrà utilizzarlo da subito senza dover prima effettuare complesse esercitazioni.
Uno dei punti di forza di Articy è la possibilità di gestire – in modo semplice e veloce - i personaggi di una storia, la sceneggiatura e le sue numerose possibili ramificazioni, così come tutta l’introduzione relativa alla narrazione dei videogiochi. Cosa ancora più importante, tutto può essere fatto visivamente, in modo che chiunque (compreso l'autore stesso) possa capire il punto della situazione dando una semplice occhiata.
Tuttavia, queste non sono le uniche attività che è possibile realizzare in Articy – draft: è anche prevista la possibilità di creare una sorta di scheda del personaggio (ruolo, stile di gioco…) in cui possono essere memorizzate le scene di progettazione, le armi, gli oggetti o i veicoli, in modo che tutte queste informazioni possano essere inserite in un database.
Una volta che il lavoro è terminato (o anche in una qualsiasi fase intermedia), è possibile esportare tutti i propri progressi in altri formati, come XML, Excel o Word.
Articy: draft è uno strumento progettato specificamente per i game designer in modo che questi possano mettere sullo schermo del proprio PC le loro mappe mentali.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su articy: draft. Scrivi tu il primo commento! Commento